Vendita pasta fresca storica Bologna

Se sei alla ricerca di un posto dove poter acquistare un’ottima pasta fresca, il nostro consiglio è quello di recarti nel negozio Come una volta, sito a Bologna in prossimità dello stadio, dove gusto, tradizione e qualità rappresentano gli ingredienti principali della vendita pasta fresca storica Bologna. Se ami mangiare tagliatelle e tortellini preparati seguendo ancora le ricette della nonna, non puoi fare a meno di provare i vari formati di pasta che vengono proposti.

 

La tradizione del negozio Come una volta

Vendita pasta fresca storica BolognaI motivi di fondo che permettono a questo negozio di proporre ai clienti ancora vari tipi di pasta fresca molto gustosi, sono da ricercare nella lunga tradizione storica del negozio, che risale alla fine degli anni Trenta. Nel 1938, precisamente, la signora Raffaella decise di rilevare un negozio già avviato di pasta fresca ma procedendo ad una profonda ristrutturazione dei locali, senza però abbandonare la lavorazione di tipo artigianale.

Da quell’epoca sono passati molti anni ma la tecnica di lavorazione è ancora quella di quel tempo: ancora oggi infatti se avrai la possibilità di passare nei pressi del laboratorio, potrai ammirare le sfogline intente a tirare la sfoglia con il matterello o procedere alla chiusura dei tortellini a mano in maniera molto veloce. Inutile sottolineare come la vendita pasta fresca storica Bologna rispecchia in pieno la tradizione della pasta fresca emiliana, ricca di gusto e sapore.

 

La pasta fresca venduta dal negozio Come una volta

Nel negozio Come una volta, potrai trovare diversi tipi di pasta fresca anche se ovviamente la fanno da padrone i formati di pasta della tradizione emiliana. Tortellini e tagliatelle sono i padroni di casa, la cui preparazione si distingue per ingredienti di qualità e tecnica di lavorazione. I tortellini, con la sfoglia che viene rigorosamente tirata a mano e chiusi analogamente dalle sfogline, basano il loro punto di forza sul fatto che il ripieno è ancora preparato seguendo la ricetta storica che prevede l’uso di lonza, mortadella e parmigiano; ciò li rende davvero molto gustosi, specie se vengono gustati col brodo.

Se decidi di assicurarti invece delle ottime tagliatelle, resterai colpito dal fatto che le stesse saranno tagliate davanti a te, in base alle tue necessità. Le tagliatelle infatti devono essere tagliate più larghe o più strette in base al tipo di condimento che sarà utilizzato quale ad esempio ragù o sugo di pesce. Oltre a questi due formati di pasta, potrai assicurarti anche tortelloni, lasagne e la particolarissima zuppa imperiale, una sorta di torta che viene prima cotta al forno, quindi tagliata a cubetti che saranno poi inzuppati nel brodo.
Non indugiare ancora. Recati nel negozio Come una volta di Bologna e scegli il formato di pasta fresca che risponde alle tue necessità per gustare il tuo ottimo primo piatto.